#LoveLondon In The Weekend
Il weekend a Londra è un po’ diverso dai giorni di lavoro.
Da quando ho iniziato a lavorare a Hootsuite, qui nel loro ufficio della capitale, non avevo ancora avuto tempo di vedere la città con calma. E durante i giorni centrali della settimana si vede solo il caos e la frenesia. Invece nel weekend mi è sembrata più rilassata (o forse ero più rilassata io, non so…)
In realtà mi piacciono entrambe le sue facce, quella professionale e quella romantica. Sì, devo dirlo: dopo un primo periodo di adattamento un po’ turbolento, Londra è diventata la mia nuova dipendenza. Bella, immensa, colorata, seducente. Dopo il weekend passato in giro per la città la amo ancora di più.
Questo è il panorama che ho visto sabato. Da togliere il fiato. Pensavo di essere inciampata dentro un quadro come Mary Poppins perché era troppo bello per essere vero.
E da lì si può vedere Canary Wharf proprio di fronte:
E poi, dopo una birra sul molo, prendete il traghetto che vi porta di nuovo verso ovest, al centro della città. Una scoperta.
L’altra scoperta della settimana è stata Uber, l’app che ti fa prenotare un’auto con un click. Un taxi, ma non un taxi. Macchine normali o anche molto di lusso a seconda di quello che vuoi. Dal tuo cellulare selezioni un punto sulla mappa e vedi la tua auto arrivare. So freaking awesome!
Devo dire che se hai uno smartphone e un fidanzato fantastico che ti porta in giro, Londra è un sogno. Anche senza smartphone..